About Me

Mi chiamo Andrea di Giacomo, classe ’67, vivo a Taranto, mia città natale.

Appassionato di fotografia da sempre, ma solo negli ultimi 10 anni ho cercato di sviluppare maggiori conoscenze sulle varie tecniche fotografiche e di composizione.

Sono un semplice fotoamatore e nei miei scatti cerco di cogliere l’essenza della tarantinità. Taranto, una città che si affaccia sul mare e che vive del mare, anzi due mari, il Mar Piccolo ed il Mar Grande.

Nelle mie passeggiate nella parte vecchia della città, Taranto Vecchia, da dove partono i pescherecci per le loro battute di pesca, c’è tutto un mondo da scoprire fatto di pescatori, reti, barche, pescivendoli, paranze, gusci di legno alcuni messi a nuovo e di colori sgargianti, altri completamente distrutti dal tempo e dall’uso.

A me piace fotografare tutto questo e non solo.

Inoltre, faccio fotografie d’interni per architetti e per coloro i quali vogliono le fotografie del loro immobile. Queste foto si possono vedere negli articoli del mio blog.

Recentemente ho riscoperto la voglia di fotografare con le macchine a pellicola; ne ho diverse e cerco di usarle tutte, sono macchine costruite dai primi anni ’50 sino a quelle prodotte negli anni ’90.

Spero di riuscire nel mio intento, mi auguro possiate fare una piacevole navigazione scoprendo spazi, colori, abitudini, luoghi della mia città, ai più assolutamente sconosciuti.

Per eventuali contatti potrete compilare questo form:

Name:*
E-mail:
Website
Message:

 

Buona navigazione.